5 buoni motivi per investire in Romania

1. Facile costituzione di società

La registrazione della società in Romania è abbastanza semplice. Per una buona esperienza in questa materia, si suggerisce agli imprenditori internazionali di chiedere il supporto di un agente esperto nella costituzione di imprese in Romania.

2. Settori di attività attraenti

La Romania presenta una serie di opportunità di business in settori sviluppati come manifatturiero, tessile, immobiliare, turismo, istruzione, per fare alcuni esempi. Molte grandi aziende già prosperano nelle eccellenti industrie della Romania.

3. Un sistema fiscale attraente

La struttura fiscale di un paese è sempre all’attenzione degli investitori stranieri che vogliono tagliare l’ammontare delle tasse nell’impresa. L’imposta sul reddito delle società del 16% in Romania è una delle più basse in Europa secondo investromania.gov.ro.

4. Incentivi eccellenti

Le holding in Romania beneficiano di esenzioni fiscali per plusvalenze acquisite, dividendi, vendite di azioni, ecc. Puoi parlare con i nostri consulenti per questioni fiscali applicabili alla tua azienda.

5. Una forza lavoro qualificata

Anche se la forza lavoro in Romania è economica rispetto ad altri paesi, ciò non significa che non sia ben preparata. Gli imprenditori stranieri possono beneficiare di una forza lavoro esperta e multilingue disponibile in Romania. Potresti voler esplorare i seguenti fatti e cifre sulla direzione economica e commerciale della Romania:

  • Circa 97 miliardi di dollari è stato lo stock totale di IDE per la Romania nel 2019.
  • La Romania è al 55esimo posto su 190 economie nel mondo, secondo il rapporto Doing Business 2020.
  • Austria, Germania, Paesi Bassi, Cipro e Italia sono i principali investitori della Romania.
  • Circa 6 miliardi di dollari è stato il valore totale degli investimenti greenfield in Romania nel 2019.

Se desideri avviare un’attività in Romania e hai bisogno di maggiori informazioni sulla legislazione rumena sugli investimenti esteri, i nostri consulenti esperti possono aiutarti con tutte le tue richieste. Non esitate a contattarci se volete investire in Romania.

Unisciti alla community di imprenditori

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

selective-focus-of-smiling-businessman-talking-on-EFB9X6C-1.jpg
Entra a far parte della nostra community di imprenditori
Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue