Vantaggi per gli investitori

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

La Romania offre numerosi vantaggi per gli investitori che vogliono investire nel paese. 

Date le grandi dimensioni del paese, la Romania è uno dei primi paesi classificati nella regione CEE con un’ampia base di mercato. 

Dall’ingresso della Romania nell’Unione Europea il 1 gennaio 2007, il paese ha subito un drastico cambiamento nella sua struttura politica. Oggi la Romania  è uno dei paesi politicamente e socialmente più stabili dell’Unione Europea.

Facendo parte dell’Unione Europea, la Romania ha accesso a fondi destinati allo sviluppo dei paesi membri (fondi europei). La Romania ha diversi accordi bilaterali con altri paesi, relazioni diplomatiche e ha firmato accordi di libero scambio con altri paesi dell’UE.

Uno dei vantaggi più significativi di investire in Romania è la sua posizione geografica strategica; la sua posizione centrale nell’UE fornisce agli investitori un facile gateway per accedere facilmente ad altri mercati all’interno dell’Unione Europea. 

Inoltre il paese ha abbondanti risorse naturali di alta qualità, inclusi giacimenti minerari e terreni agricoli altamente fertili. 

In una recente statistica pubblicata dalla Banca centrale della Romania, si indica che la Romania mostra un enorme aumento degli investimenti esteri nel paese dal 2014. Secondo i dati della banca, gli IDE in Romania per il 2015 hanno avuto un aumento del 40%. Secondo i rapporti ufficiali rilasciati dall’Agenzia ufficiale per gli investimenti del governo, si prevede che diverse società estere, tra cui tutte le principali società ICT che hanno investito nel paese, raddoppieranno i loro investimenti nei prossimi anni.

Il governo rumeno ha promulgato una legge speciale nel 1991 che avrebbe regolamentato gli investimenti stranieri nel paese. La legge è molto favorevole agli investitori. Sono previsti diversi vantaggi finanziari in termini di esenzioni fiscali sui loro investimenti di capitale, prestiti a tassi di interesse ridotti e anche benefici fiscali sugli investimenti in immobili.

La legge concede anche, i diritti di proprietà completa dell’impresa e il rimpatrio degli utili al netto delle imposte.

La Romania diventerà sicuramente una superpotenza economica mondiale in futuro. Tutti gli investitori che investono nel paese sono sicuri di guadagnare profitti dai loro investimenti.

Unisciti alla community di imprenditori

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

selective-focus-of-smiling-businessman-talking-on-EFB9X6C-1.jpg
Entra a far parte della nostra community di imprenditori
Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue